Vi presento Simona Brusa, mia cara amica che si occupa di arte contemporanea, e che inaugurerà qui a Roma il 21 novembre una mostra dal titolo “BOTANICUM. Tra Pittura, Natura e Design” in collaborazione con Oltre il Giardino Varese.

Visto il tema della mostra le ho chiesto un’intervista in esclusiva per il mio Blog, che è perfettamente in tema e la mia pagina Facebook.

Simona, sei emozionata?

Beh, più che di emozione parlerei di adrenalina. Ogni volta che ci si mette in gioco è una sfida con sé stessi, non sai mai se quello che proponi e in cui tu credi fortemente riesca poi realmente ad intercettare i gusti del pubblico.

Cosa presenti esattamente?

Non ho pensato alla consueta mostra monografica su un artista, ho voluto invece lavorare intorno ad un tema, quello della natura, visto attraverso diverse forme di elaborazione creativa. Accosto un pittore romano ormai riconosciuto a livello nazionale che ha fatto dei colori e delle forme della natura il fulcro della sua ricerca stilistica, ad una designer torinese che realizza originali vasi floreali in silicone, a novecenteschi vetri di Murano che riproducono, in un tripudio di colori, piante grasse, coralli e altre immagini desunte dal mondo vegetale.

A quale pubblico ti rivolgi?

Ho in mente non solo i collezionisti di arte contemporanea, tradizionalmente interessati ad opere pittoriche e scultoree, ma anche un pubblico attento al gusto e alla raffinatezza, alla ricerca di oggetti d’arte che possano arricchire l’estetica della propria casa o di cui possano far dono sorprendente ed inaspettato a parenti e amici. Natale si avvicina….

Hai un pezzo preferito di questa esposizione?

In realtà no, ogni pezzo è frutto di una scelta ponderata che mira a creare un mix insolito ma visivamente coerente. Le piccole composizioni artigianali realizzate con petali di rose disidratate realizzate da Oltre il Giardino Varese, i vetri policromi e i vasi in cui il soggetto floreale è continuamente reinterpretato, le pitture in cui il mondo vegetale si riafferma attraverso cromatismi esasperati, hanno un unico vero comun denominatore: la natura reinterpretata dall’arte non smette mai di stupire tanto alla vista quanto al tatto.

Detto tra noi invece, io ho già un paio di pezzi preferiti della collezione che non vedo l’ora di vedere dal vivo, sono proprio in linea con la mia casa e il mio Stile ‘Floreale’.

Dove e quando si svolgerà l’evento?
Vi aspettiamo martedì 21 novembre, dalle ore 18.00, presso l’hotel Villa Maria Regina, in via della Camilluccia 687.
La mostra proseguirà fino a sabato 25 novembre, con i seguenti orari: 11.00-20.00.

Benissimo, grazie Simona, per l’invito esteso a tutti i miei lettori, sono sicura che sarà un altro dei tuoi successi!
In bocca al lupo!

Io e la mia famiglia saremo alla mostra il 21 novembre dalle 18 e vi aspettiamo numerosi per conoscerci e passare un piacevole momento insieme davanti a dei pezzi unici.

A presto,
Viviana Grunert



Commenti

commenti