Caffè, arte, design, decor…oggi tutto questo è tutto quello che molte persone cercano nelle loro pause, colazioni di lavoro, tempo libero, la Domenica o in un semplice pomeriggio con le amiche.
Sì, perchè il caffè o il tea è diventato un momento di condivisione, è una routine chic ed elegante e, dato che ormai molte tipologie di lavoro si possono svolgere proprio davanti ad un tea o ad un cappuccino caldo, si sta diffondendo sempre più la scelta di un luogo che risponda a diverse esigenze e per differenziarsi ed essere attrattivi bisogna essere unici o instagrammabili come si dice in gergo di chi usa Instagram come social per condividere scatti unici.
Ispirandomi a questo, sapete che ricerco sempre luoghi particolari da raccontarvi e oggi vi presento il Greem Café di Seoul, una location molto particolare in bianco e nero ad effetto cartoon 2D dove solo gli ospiti e il food sono a colori, il resto è rigorosamente bianco e nero, interamente disegnato a matita, con la carta da parati che li avvolge e li porta in un’altra dimensione.
Questo Caffè di Seoul è molto più suggestivo di un filtro Instagram e proprio per questo è uno dei luoghi più chiacchierati del momento, nonostante sia dall’altra parte del mondo.
L’ambiente è fondamentale ed è diventato strettamente legato al nostro umore, alla stagione al nostro lifestyle, perchè i momenti passati fuori casa sono preziosi e la ricerca si sposta sempre di più su ambienti unici o che vogliamo condividere con le persone a noi care.
La ricerca del nuovo posto avviene in base a 2 parametri precisi: in base a ciò che si vuole mangiare o per il luogo dove ci si vuole intrattenere. Spesso le 2 cose sono correlate, ma non sempre.
Perciò…godiamoci i nostri momenti con la stessa fantasia che ci fa vivere in un fumetto, sempre con Stile…il vostro!
Viviana Grunert