Per accogliere il nuovo anno con la giusta calma e un pò di coccole il Cozy Style è quello che ci vuole, dall’animo caloroso, essenziale anche per vivere al meglio la dimensione living durante l’inverno.
Con l’arrivo del freddo cambiano le nostre abitudini ed esigenze, sentiamo il bisogno di una coccola in più, di una maggiore attenzione ai dettagli quotidiani per prenderci cura di noi stesse anche a casa e questo Stile è un’ottima ispirazione che ti consiglio che può essere utilizzato con estrema versatilità e semplicità in casa, in ogni casa.
Cozy è confort, e la sua caratteristica essenziale sta nel riprodurre angoli rigeneranti dove rilasciare lo stress e accogliere relax, per ricaricarci di energia e alimentare il nostro lato creativo nel tempo libero, un tempo esclusivamente nostro, che in inverno godiamo per la maggiore in casa davanti ad un buon libro, ad un bagno caldo, una tazza di thè caldo e perché no, in compagnia di un tenero amico a quattro zampe e delle persone che amiamo.
La zona living non solo è protagonista di ogni casa, ma anche la più adatta per l’arredamento Cozy Style. Il divano domina lo scenario con i suoi plaid in colori tenui in lana e cachemire e il resto dell’ambiente può essere rigenerato con candele profumate, con delle bellissime ceste in vimini da utilizzare a seconda del tipo di casa come porta legna o porta riviste, oppure dei comodi pouf poggiapiedi o salva spazio, il tutto per sentirsi a proprio agio, rilasciando benessere per mente e corpo. L’idea è quella di creare un ambiente accogliente dove fare una pausa appena riusciamo a liberarci dalle mansioni e incombenze quotidiane.
Immancabile la rivisitazione della camera da letto, ambiente rigenerante per antonomasia.
Possiamo coccolarla con tanti cuscini arredo rigorosamente tono su tono insieme ad ampie coperte tricot, essenziali per rendere magico il momento del risveglio quanto quello di fine giornata.
Raffinati e super coccolosi anche gli scendiletto in lana neozelandese per allietare il nostro Buongiorno!
Anche i colori accompagnano il cambio di stagione, perciò anche in casa passiamo dai colori brillanti dell’estate alle delicate sfumature dei toni panna e vaniglia, fino alle note di grigio, tortora e anche del rosa tenue, quasi impercettibile ed estremamente raffinato.
Altro elemento essenziale di questo Stile sono i dettagli di luce, creare l’atmosfera con la giusta illuminazione con fili di luci sia da parete che lungo il perimetro dei mobili per dare quel magico tocco in più, la luce calda delle candele sul coffee table farà il resto.
La nostra mente e il nostro spirito ne saranno rigenerati anche se riusciamo a ritagliarci brevi pause.
Qui trovate la To Do List di Gennaio per pianificare al meglio già dal primo mese dell’anno: https://etsy.me/2WGeRSK
Ora rimane solo da scegliere le letture e sistemare i nostri libri preferiti a portata di mano, e tirar fuori le nostre tazze del cuore che attenderanno pazientemente di esser riempite della nostra migliore selezione di the o della buona cioccolata calda, ma musica di sottofondo, e una maschera al viso illuminante faranno il resto, perché sono dell’idea che con pochi accorgimenti e ‘Dettagli di Stile’ possiamo fare del 2019 il nostro anno migliore.
Iniziamo da qui allora…
Buon inizio del 2019 in Cozy Style..il vostro!
Viviana Grunert