A volte abbiamo bisogno di rilassarci…ma dove? Nel nostro Cotch!
Da non confondere con Coach, Cotch è un termine giamaicano adottato dai britannici per indicare uno spazio solo nostro, un nido, una tana per i momenti di puro relax in cui ritrovare noi stesse e concederci trattamenti di benessere fisico e mentale, dalla lettura di un libro a tema ad un massaggio particolare, una giornata alle terme o Spa e a tutto ciò che è coccola per noi.
Con l’arrivo della Primavera ci sentiamo sempre un po’ più stanche e giù di tono, anche in virtù del repentino cambio di temperatura unito al cambio di stagione e, dedicarci a noi rigenerando i sensi è senza dubbio la migliore alternativa allo stress indotto di tutti i giorni.
Ognuna sceglie il proprio Cotch, per qualcuna sarà il letto, il divano o la chaise-longue, per altre sarà un luogo, come una galleria d’arte, una mostra fotografica, una libreria, un antico caffè…per altre ancora sarà una lettura, una musica sensoriale, una serie tv o film preferito, un bicchiere di vino rosso con un’accurata selezione di formaggi al miele, il dondolo in terrazza, il profumo dei fiori o un’attività, come la pittura, la fotografia, la meditazione.
La nostra casa, naturalmente, gioca un ruolo fondamentale in questo contesto, è l’ambiente che ci accoglie al nostro rientro o nell’intera giornata, perciò deve essere assolutamente in linea con noi e con ciò di cui abbiamo bisogno, così da rendere perfette le nostre serate, pomeriggi, fine settimana o semplici momenti di tempo per noi.
Immaginate di dedicarvi alla vostra bellezza concedendovi una maschera rigenerante, all’aloe vera, all’acido ialuronico o setosa dall’effetto detossinante e illuminante…ce ne sono numerosissime, alcune quasi dei piccoli capolavori, in tessuto oro o nere al carbone vegetale.
Coccoloso è anche un impacco per capelli all’olio di Argan, morbido e profumato…potreste adibire la vostra vasca da bagno con candele e luci soffuse, un vasetto monofiore e le vostre musiche preferite di sottofondo, avrà un effetto potentissimo a lungo termine.
Inoltre, strategica la zona living per il vostro momento dedicato alla lettura e, per l’aperitivo con Stile, potete preparare il vostro calice di vino rosso insieme a del parmigiano stagionato…e la musica preferita di sottofondo, anche se io quando sono molto stanca preferisco il silenzio totale. Una specie di Detox anche mentale.
Ricordate che la casa parla di voi e per volervi bene avete bisogno di rendere il vostro Cotch come siete voi dentro, con il sorriso ogni giorno e sempre con Stile…il vostro!
Viviana Grunert