Ultra Violet 18-3838: amore o passione del momento?

E’ una tonalità di viola vivace, intenso e anche un pò magico il colore che Pantone ha scelto per il 2018.

Per molti un colore superstizioso, non si indossa a teatro perché dicono che porti sfortuna agli artisti, ma è un Must per molti, e anche la regina Elisabetta l’ha indossato in total look in tempi non sospetti.

Nel fashion ne abbiamo visti di tutti i colori e nel Decor?

Come posizioniamo l’Ultra Violet e soprattutto: DOVE?

In cromoterapia il viola seda gli stati di caos, è meditativo e dicono che favorisca l’ispirazione.
Averlo in casa quindi, promette effetti benefici non solo alla vista, ma anche alla mente.

Il mio consiglio è decisamente di stare attenti a dove andate a inserirlo, io lo farei sicuramente in una stanza piuttosto luminosa, e non più di una parete.

Va bene in ogni ambiente.
Tocchi di viola nella camera dei bambini, nella nostra camera da letto, nei bagni e anche in cucina.

Un corridoio lo vedrei bene totalmente viola, suggestivo e originale, e l’illuminazione deve essere calda.

Nell’interior delle nostre case non amo particolarmente il monocolore, e nonostante accostato al bianco, e al nero sia più elegante e più sobrio, e anche più facile da inserire nel caso vogliate fare un Fai Da Te, il mio consiglio di abbinamento è con il giallo, ma anche con il verde smeraldo.

Il rosso non sta affatto male, in quanto il Viola è un colore che nasce dal rosso, ma lo userei solo nei complementi e non negli arredi. Meglio vedrei in molti casi un bordeaux.

Se invece volete un effetto sobrio e di Stile, ma siete come me che nell’interior sono volubile e mi piace cambiare spesso, allora scatenatevi nei cuscini, tende e copriletti… l’ambiente neutro con i nostri dettagli di stile va sempre bene!

Giocare con i dettagli non vi fa mai sbagliare qualora aveste delle insicurezze. Per cui OSATE!

Ad esempio giocate con dei piatti nuovi con tonalità cromatiche Violet.

Non dimentichiamo che l’ultra Violet risulta molto etereo ed elegante anche abbinato al grigio, ma non facilissimo da gestire, vi dovete far aiutare per bilanciarlo e non creare un ambiente che risulti elegante si, ma spento.

Per cui ricapitolando, dovete solo capire se il colore vi piace ed è amore, e allora sposarlo almeno per qualche anno, oppure inserirlo in casa come in un vento di passione destinato a durare qualche stagione. 😉

A voi la scelta… con Stile.

Viviana Grunert



Commenti

commenti