Settembre è già volato ed eccoci entrati ufficialmente nell’Autunno.

Eh si perché come vi avevo già detto l’autunno meteorologico inizia il 1 di Settembre, mentre l’autunno astronomico comincia oggi, 23 settembre, con il solstizio di autunno.

Mentre per l’estate curiamo tantissimo l’outdoor e gli spazi esterni, in autunno le giornate si accorciano, e con loro anche le ore della luce diminuiscono e riscopriamo piacevolmente gli interni della casa.

Autumn

A me, nelle belle giornate di sole piace ancora tantissimo mangiare fuori in terrazza a pranzo, Roma regala sempre delle splendide giornate fino a ottobre inoltrato e quest’anno siamo stati particolarmente fortunati perché ancora non è arrivata bruscamente la stagione autunnale, che ci fa accendere il forno e ci fa già pensare al Natale… ma arriverà e noi saremo pronti.

In settimana si prevede un abbassamento delle temperature stagionali e ed ecco che arriva il momento di rivedere i cuscini sul divano, un plaid che ci terrà compagnia la sera davanti alla tv e nei nostri momenti di relax e candele…

Sapete già quanto io adori le candele e quanto queste creino un’atmosfera magica.

Ci vuole poco a creare la nostra SPA in casa e l’atmosfera magica e rilassante che vediamo nelle foto e nei film, e molto dipende dalla luce che andiamo a ricreare e a modulare.

E’ il momento di comprare le nostre migliori selezioni di The preferiti, per quei pomeriggi cozy e coccolosi, accompagnati da una torta veloce fatta in casa.

Non pensate che io sappia cucinare chissà quanto, ma basta qualche ricetta base e il bimby che impasta e voilà un plumcake o una semplice torta fatta in casa per la famiglia è velocemente in tavola.

Giocate con i tessuti, anche questi devono essere soft e confortevoli, al tatto ma anche alla vista.
Per un’atmosfera scandinava vi consiglio una palette chiara e neutra, altrimenti giocate con i colori di stagione che vanno dai verde bosco, ai rosa peonia e i blu ottanio.

Anche le tonalità pastello sono cozy e creano un’atmosfera rilassante, addolcendo notevolmente l’atmosfera.

Per i materiali consiglio il legno, il marmo, l’oro rosa per i metalli, i velluti e i tricot.

Non mi resta che dargli un dolce benvenuto in grande Stile! Welcome Autumn!

Viviana Grunert

Pic By Viviana Grunert
Pic By Pinterest



Commenti

commenti